La scelta dei componenti di usura corretti è fondamentale per ottenere il massimo rendimento della macchina e il migliore rendimento del proprio investimento. JCB offre un'ampia gamma di componenti di usura, tra cui denti, piastre di usura, punte per martelli e kit adatti per l'intera gamma di macchine e attrezzature JCB nonché per un elevato numero di modelli della concorrenza.

Il personale dei concessionari ha l'esperienza e l'addestramento necessari per fornire la migliore consulenza e assistenza tecnica. I concessionari hanno scorte di un'ampia gamma di componenti di usura, dai denti per mini escavatori JCB ai sistemi in due parti per escavatori pesanti e pale gommate; piastre di usura, perni, boccole e punte per martelli.

I COMPONENTI DI USURA JCB SONO CORREDATI DA UNA GARANZIA CONTRO LA ROTTURA PER L'INTERA DURATA UTILE. È il nostro sigillo di qualità.

LE LAME DI USURA JCB SONO DISPONIBILI IN UN'AMPIA GAMMA DI DIMENSIONI E TIPI, PER SODDISFARE TUTTE LE APPLICAZIONI BENNA E PALA

I concessionari JCB possono fornire un'ampia gamma di tipi di benna e pala per soddisfare ogni funzione operativa e consentire di ottimizzare le prestazioni della macchina.

Sul bordo di taglio di ogni benna, la lama di usura è fondamentale per la struttura e le prestazioni dell'intero gruppo. La scelta corretta della lama di usura consente di ridurre l'usura della benna e ottimizzare il rendimento di prestazioni della macchina.

Le lame di usura possono essere a singolo o doppio tagliente e possono essere forate per accogliere componenti di usura imbullonati oppure lasciate piane per adattatori saldati.

Tutte le lame di usura JCB sono prodotte con acciaio della più alta qualità, il quale è saldabile per l'utilizzo nella struttura benna.

I PERNI E LE BOCCOLE JCB GARANTISCONO MASSIME PRESTAZIONI E MASSIMA SICUREZZA

È facile trascurare l'importanza per il funzionamento regolare di una macchina di questi componenti relativamente semplici. I perni e le boccole consentono alle macchine di effettuare tutta la gamma di movimenti, permettendo quindi una precisione di scavo, livellamento, carico, posizionamento e sterzo.

I materiali dei perni JCB sono della più elevata qualità per garantire le massime prestazioni e la massima sicurezza. All'interno della gamma, JCB impiega una serie di tecnologie per soddisfare l'applicazione, quali la fosfatazione al manganese (Rocol) e la tempra a induzione.

Queste potrebbero non essere presenti nei perni non originali di postvendita, che quindi non offrono lo stesso livello di prestazioni.

Solo i perni e le boccole JCB garantiscono prestazioni della macchina "pari al nuovo" e possono essere mantenuti in condizioni di prima classe con manutenzione periodica.

UN'AMPIA GAMMA DI PUNTE PER OGNI MARTELLO IDRAULICO JCB

Dal micro escavatore e mini CX fino all'escavatore più grande, è disponibile una gamma di punte per assicurare il massimo rendimento del martello e dell'escavatore, qualunque sia l'applicazione. Le punte JCB sono prodotte con acciaio di alta qualità, quindi riducono al minimo i costi operativi assicurando la massima durata.

Punta a cono

Universale: per roccia stratificata e cemento armato, dove si può verificare la torsione.

Punta a piramide

Questa punta è utilizzata al posto della punta a cono per tutte le punte di diametro superiore a 100 mm.

Scalpello

Strumento standard per lavoro penetrativo, come ad esempio fondazioni, trincee e demolizioni. Sono disponibili scalpelli stretti, larghi e obliqui per modelli specifici di martelli.

Punta piatta

Per rottura d'impatto, come ad esempio dimensioni elevate, demolizione e per rocce dure in cui l'acciaio non penetra.

In assenza di una lubrificazione adeguata, i martelli idraulici e le punte non funzionano correttamente. Specificare sempre uno dei grassi per martelli JCB appositamente studiati per la manutenzione dei martelli JCB.

IL SISTEMA DI COMPONENTI DI USURA SCELTO DA MOLTI UTENTI DI ESCAVATORI E PALE GOMMATE JCB E DI ALTRI MARCHI NELLE CLASSI DA 9 A OLTRE 30 TONNELLATE

Un sistema in due parti con adattatori a 2 fissaggi saldati e punte dente di facile installazione. JCB offre una gamma di denti forgiati e di adattatori di qualità superiore per escavatori non solo JCB ma anche di altri marchi. Tutti offrono elevata resistenza e forniscono ottime prestazioni e lunga durata. La riduzione dei fermi macchina durante la sostituzione delle punte consente di ottimizzare la disponibilità della macchina.

Progettati utilizzando gli stessi principi di JCB Supertooth con lega d'acciaio di alta qualità e livelli elevati di materiale di usura, i denti imbullonati e saldati JCB sono l'opzione preferita per i clienti JCB.

I COMPONENTI DI USURA SUPER V SONO IL SISTEMA SCELTO DA MOLTI UTENTI DI MACCHINE DA COSTRUZIONE PESANTI

Questi componenti di usura si sono guadagnati una reputazione invidiabile nel mercato grazie alla straordinaria produttività, alla lunga durata e alle prestazioni complete.

La serie Super V, in lega d'acciaio, è prodotta in una gamma di dimensioni e profili da V17 a V51 per soddisfare sia le applicazioni con escavatore che con pala gommata. Le punte dei denti hanno una durezza superiore rispetto agli adattatori per ottenere una durata maggiore; inoltre, essendo reversibili, la durata viene ulteriormente estesa.

Super V offre un adattatore con profilo sottile con sezione piena, estremità elicoidale e perno di blocco unico verticale. Questo garantisce un fissaggio positivo e un trattenimento sicuro della punta del dente.

Nell'ottica di impegno continuo per fornire la migliore assistenza clienti nel settore, JCB Service offre una gamma di opzioni di componenti di usura in due pezzi per escavatori JS, ciascuna delle quali soddisfa le esigenze specifiche dei singoli clienti.

DENTI IN FUSIONE E FORGIATI PER MINI ESCAVATORI

Questi denti sono prodotti con le materie prime di più elevata qualità e sono specificatamente concepiti per adattarsi a diversi marchi di mini escavatori nella classe da 800 kg a 5 tonnellate.

Derivati dalla stessa tecnologia di JCB Supertooth, i denti per mini escavatori JCB offrono le prestazioni necessarie e che ci si aspettano da JCB in un pacchetto più piccolo. Questa gamma è disponibile nella forma in fusione per impieghi normali e forgiati per applicazioni in impieghi più gravosi: il meglio dei due mondi. I denti per mini escavatori JCB dispongono di un design a flangia singola. Questo fornisce un profilo piatto nella parte inferiore della benna che consente una finitura pulita dei fondi delle trincee.

Progettato per terne e midi escavatori JCB, JCB Supertooth è il riferimento nei componenti di usura per qualità e durata.

  • ALTA RESISTENZA ED ESCLUSIVITÀ JCB
  • Fusione di ghisa duttile austenitica (ADI, Austenitic Ductile Iron) per straordinarie caratteristiche di robustezza e usura.
  • Lunghezza e materiale aggiuntivo nelle posizioni chiave per migliorare la durata utile.
  • Superficie superiore ondulata per ottimizzare lo scorrimento del materiale sulla superficie superiore del dente.
  • Sede cava nella parte inferiore del dente per mantenere l'affilatura del dente durante l'usura.
  • Con marchio JCB.