Nel 1945, Joseph Cyril Bamford (Mr JCB) iniziò ad applicare la sua passione per la tecnologia inventando nuove macchine da costruzione. Fin dall'inizio, le nostre macchine sono state chiari esempi di un pensiero innovativo e tale impegno verso l'innovazione è dimostrato dal fatto che abbiamo sempre investito molto nella ricerca e nello sviluppo, nei processi produttivi e nell'assistenza clienti.
Questo approccio esclusivo verso i macchinari da costruzione permette di spiegare la nostra continua crescita globale. Con grande orgoglio la nostra azienda, con sede nello Staffordshire nel Regno Unito, è ancora un'azienda a gestione famigliare; ciononostante, le nostre macchine operano in sei continenti e noi produciamo in 22 sedi nel Regno Unito, in Brasile, in Germania, in Cina, in Nord America e in India.
Con una nuova fabbrica da 63 milioni di sterline in Brasile, uno sviluppo da 40 milioni di sterline di 17 nuove minipale negli Stati Uniti e un investimento da 80 milioni di sterline nel nostro motore Ecomax T4, ampliamo costantemente la nostra gamma di oltre 300 macchine.
Non c'è da stupirsi se siamo i leader del mercato mondiale per macchine da costruzione quali terne e movimentatori telescopici.