In quanto società responsabile, la JCB ha il massimo rispetto per l'ambiente; i dipendenti e le comunità in cui opera, in quanto questi sono alla base del nostro successo degli ultimi 75 anni.
Il mondo sta cambiando e dobbiamo riallineare le nostre responsabilità di conseguenza; dobbiamo rispondere alla minaccia del cambiamento climatico. Che si tratti delle nostre attività, dei nostri prodotti o delle nostre vite personali, dobbiamo raccogliere la sfida di ridurre al minimo l'impatto ambientale, ove possibile.
Dal momento che stiamo emergendo dalla recessione, non dobbiamo perdere di vista l'importanza di migliorare il nostro rispetto per l'ambiente, in particolare per le pressioni che la crescita comporta. Dobbiamo fare tutto ciò che è ragionevole e praticamente possibile per ottimizzare i vantaggi e minimizzare l'impatto che abbiamo sull'impronta ambientale e sulle comunità in cui operiamo.
Innovazione sostenibile JCB è la nostra filosofia e la strategia mirata alla sfida di ridurre al minimo l'impatto ambientale e sostenere le comunità in cui operiamo. Essa unisce la JCB Think Eco, che si occupa delle nostre operazioni aziendali e comprende la prevenzione dell'inquinamento, il trattamento dei rifiuti, il risparmio energetico, la gestione del carbone, i viaggi e la catena di distribuzione, la JCB Efficient Design, concentrata sulla responsabilità da prodotti e la JCB Community, che offre i programmi di impiego sociale ai nostri dipendenti e alle comunità in cui operiamo.