Dalla posizione di guida centrale e sopraelevata, l'operatore ha il controllo completo della pala gommata telescopica, con un'articolazione ribassata del braccio e ampie vetrate che offrono una visibilità a 360 gradi e senza ostacoli.
Per assicurare un controllo veloce, preciso ed ergonomico, il modello TM420 JCB è dotato di joystick con servocomandi a leva singola montati sul sedile e interamente proporzionali.
I cambi marcia manuali montati sul joystick consentono di cambiare marcia, velocità e direzione in modo facile e veloce con un unico comando ergonomico. Il modello TM420 è inoltre dotato di cambio automatico.
Lo stacco della trasmissione selezionabile sul pedale del freno garantisce una straordinaria versatilità e regimi più elevati durante le operazioni di carico o di rimovimentazione.
La pala TM420 JCB è dotata di un circuito ausiliario di serie, che consente l'utilizzo con un'ampia gamma di attrezzature, garantendo così una versatilità massima.
La cabina è dotata di un pulsante di rilascio della pressione anche per i circuiti ausiliari anteriori e posteriori per una sostituzione agevole delle attrezzature. Circuito ausiliario a flusso costante montato di serie con due circuiti ausiliari opzionali.
Il gancio di traino idraulico posteriore opzionale aumenta ulteriormente la versatilità della macchina mentre il design retrattile evita i danni causati da urti e l'arenamento durante il lavoro su fondi irregolari o pendenze. Come optional, è disponibile anche il gancio di traino a dondolo meccanico.