TM420

La pala gommata telescopica TM420 JCB è realizzata per ogni tipo di applicazione. Sicuramente la prima della classe per capacità di sollevamento e forza di strappo, abbinate a un'altezza di sollevamento di 5,4 m, uno sbraccio in avanti di 2,95 m e al motore EcoMAX JCB super-efficiente. In breve, progettata e costruita partendo da zero per fornire la robustezza e la potenza che ci si aspetta da una macchina articolata.

Inoltre, l'ottima ergonomia, l'elevato valore residuo e la manutenzione agevole rendono la pala gommata telescopica TM420 ideale per una produttività senza compromessi.
 
  • Progettata per garantire semplicità di manutenzione, risparmio di tempo e denaro
  • Comfort tutto il giorno, per ridurre al minimo la fatica degli operatori e ottimizzarne la produttività
  • Idraulica rigenerativa intelligente per sfruttare al massimo ogni goccia di carburante
  • Potenza e coppia elevate a bassi regimi per la massima produttività
  • Il motore EcoMAX JCB soddisfa le normative Tier 4 Final senza l'utilizzo di DPF

Specifications

Altezza di sollevamento massima
5,4 m
Potenza massima motore
108 kW
Capacità massima di sollevamento
4.100 kg

COMFORT TOTALE

Il nostro nuovo sistema HVAC (riscaldamento, ventilazione e aria condizionata) garantisce il comfort dell'operatore e un livello di concentrazione maggiore, mentre il ventilatore a 3 velocità contribuisce a creare la temperatura di lavoro ideale in tutti i periodi dell'anno, dal rigido clima invernale al caldo torrido delle giornate di mietitura.

 

Lo smorzamento del fine corsa del braccio nelle operazioni di sollevamento, estensione, ritrazione e scarico della benna riduce le sollecitazioni per l'operatore e la macchina.

 

La pala gommata telescopica TM420 JCB è ampia e spaziosa, con numerosi vani portaoggetti per riporre effetti personali e strumenti di lavoro.

 

Lo schermo LED a colori collocato sulla plancia fornisce all'operatore informazioni utili, tra cui i dati sull'efficienza di funzionamento, il quantitativo di carburante rimanente, quello utilizzato dall'ultimo rifornimento e i dati relativi al consumo medio attuale di carburante. Inoltre, vengono visualizzate informazioni aggiuntive, come il livello del liquido di scarico diesel (DEF) e gli intervalli di manutenzione successivi.

 

Gli interruttori retroilluminati consentono di riconoscere in modo rapido e preciso i comandi, anche al buio.

 

Il sistema di climatizzazione opzionale di questa pala gommata telescopica rende ancora più semplice trovare la temperatura ideale della cabina.

CONTROLLO TOTALE

Dalla posizione di guida centrale e sopraelevata, l'operatore ha il controllo completo della pala gommata telescopica, con un'articolazione ribassata del braccio e ampie vetrate che offrono una visibilità a 360 gradi e senza ostacoli.

 

Per assicurare un controllo veloce, preciso ed ergonomico, il modello TM420 JCB è dotato di joystick con servocomandi a leva singola montati sul sedile e interamente proporzionali.

 

I cambi marcia manuali montati sul joystick consentono di cambiare marcia, velocità e direzione in modo facile e veloce con un unico comando ergonomico. Il modello TM420 è inoltre dotato di cambio automatico.

 

Lo stacco della trasmissione selezionabile sul pedale del freno garantisce una straordinaria versatilità e regimi più elevati durante le operazioni di carico o di rimovimentazione.

 

La pala TM420 JCB è dotata di un circuito ausiliario di serie, che consente l'utilizzo con un'ampia gamma di attrezzature, garantendo così una versatilità massima.

 

La cabina è dotata di un pulsante di rilascio della pressione anche per i circuiti ausiliari anteriori e posteriori per una sostituzione agevole delle attrezzature. Circuito ausiliario a flusso costante montato di serie con due circuiti ausiliari opzionali.

 

Il gancio di traino idraulico posteriore opzionale aumenta ulteriormente la versatilità della macchina mentre il design retrattile evita i danni causati da urti e l'arenamento durante il lavoro su fondi irregolari o pendenze. Come optional, è disponibile anche il gancio di traino a dondolo meccanico. 

DESIGN INNOVATIVO

Il motore EcoMAX della pala gommata telescopica TM420 JCB soddisfa le disposizioni della normativa Tier 4 Final senza dover ricorrere all'utilizzo di DPF, evitando pertanto dispendiose sostituzioni o rigenerazioni del filtro antiparticolato.

 

Ottenendo il meglio da ogni goccia di carburante prezioso, l'impianto idraulico rigenerativo di JCB sfrutta la forza di gravità per fare abbassare e ritrarre il braccio con maggiore efficienza dal punto di vista energetico e produttività. L'impianto idraulico è inoltre "load-sensing" e assorbe potenza solo su richiesta per risparmiare carburante.

 

La cabina della pala TM420 JCB dispone di un pulsante di rilascio della pressione per sistemi idraulici anteriori e posteriori che garantisce una sostituzione rapida e sicura delle attrezzature.

 

Lo smorzamento del fine corsa del braccio per sollevamento, estensione e ritrazione assicura una maggiore ritenzione del materiale e rende il lavoro a ciclo più regolare.

 

Il circuito ad alto flusso dà un flusso maggiore al braccio, ideale per le attrezzature che richiedono un flusso elevato come gli spargipaglia.

 

Il sistema antibeccheggio automatico migliora la ritenzione del carico quando si viaggia a velocità su strada o sui campi. Il sistema antibeccheggio automatico si attiva a velocità di 4 km/h. Il sistema può essere attivato manualmente, con il braccio in qualsiasi posizione.

 

I servofreni a ritorno rapido riducono la resistenza viscosa durante i trasferimenti su strada e le operazioni di rimovimentazione, riducendo il consumo di carburante.

Enter title

Enter title